FAQ


Sfoglia il glossario usando questo indice

Caratteri speciali | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z | TUTTI

Pagina:  1  2  (Successivo)
  TUTTI

C

CREDENZIALI - Ho perso/dimenticato le mie credenziali di posta di Ateneo, potete recuperarle?

Nel caso di smarrimento password/credenziali di posta elettronica di Ateneo, vi suggeriamo di seguire le indicazioni riportate a questo link:

Servizio "Appost@ per te"

dal momento che il Servizio di Supporto dei portali Elly e non è in grado di rigenerare le password smarrite.


D

DISISCRIZIONE - Vorrei disiscrivermi da un corso. Come posso fare?

E' sempre possibile cancellare la propria iscrizione a un corso su Elly. 

Per disiscriversi da un corso, cliccare sul link "Disiscrivimi dal corso" che compare nel menu di Amministrazione visualizzabile a sinistra, una volta entrati dentro il Corso da cui ci si vuole disiscrivere:

 

Re-iscriversi a un Corso dal quale vi siete cancellati è sempre possibile.

E

ESAMI - Come posso iscrivermi agli esami di profitto su Elly?

I portali Elly sono utilizzati esclusivamente per organizzare e fornire materiali didattici, contenuti e informazioni sugli insegnamenti dei vari Corsi di Studi. 

NON sono utilizzabili per l'iscrizione agli esami di profitto o per la visualizzazione/registrazione dei voti. 

Per le procedure di iscrizione agli esami di profitto si rimanda a quanto riportato sul sito di Ateneo al seguente link:

http://www.unipr.it/servizi/servizi-line/iscrizione-agli-esami


F

FORUM - Come funzionano i Forum?

I Forum o sezioni "Annunci" servono per condividere discussioni o informazioni.

I Forum possono essere per "News" (utilizzati per pubblicare e inviare comunicazioni) o "Relazionali" (utilizzati per gestire conversazioni come nei classici Forum sul web).

In ogni corso è presente un "Forum News" (Annunci) utilizzabile per le comunicazioni. In più, ogni docente può scegliere di inserire altri Forum negli Argomenti del suo corso, scegliendo la tipologia.

Il docente sceglie se gli studenti possono rispondere soltanto alle comunicazioni o aprire loro stessi argomenti di discussione nei Forum.

Il docente sceglie anche se la sottoscrizione (partecipazione) al Forum è obbligatoria o facoltativa. Nel primo caso TUTTI gli studenti partecipanti al Corso (che sono iscritti a quel corso) riceveranno sempre le email relative ai messaggi pubblicati su quel Forum da tutti gli utenti. Nel secondo caso, riceveranno le comunicazioni via email solo gli studenti che partecipano al Forum (che vi hanno cliccato).

Se un utente volesse disiscriversi dal Forum per non ricevere più le notifiche via email, può cliccare il comando "Disiscrivimi dal Forum" che appare nel menu Amministrazione a sinistra, dentro la pagina del Forum stesso.

 

FORUM - Non voglio più ricevere le notifiche email dal Forum, come posso cancellarmi?

E' sempre possibile cancellare la propria iscrizione a un Forum su Elly. 

Per disiscriversi da un Forum, cliccare sul link "Disiscrivimi da ..." che compare nel menu di Amministrazione visualizzabile a sinistra, una volta entrati dentro il Forum da cui ci si vuole disiscrivere:

I

ISCRITTI - Come faccio a sapere quali e quanti studenti sono iscritti al mio Corso?

In ogni portale Elly, nella sezione "Supporto e Guide" è presente una breve guida che descrive le Modalità per gestire il proprio corso tra cui, ad esempio, dove visualizzare e gestire l'elenco degli iscritti al proprio insegnamento.


L

LOGIN/CREDENZIALI - Come faccio a reimpostare la password per accedere?

Non è mai necessario reimpostare la password per accedere a Elly.

Le credenziali di Ateneo che utilizzate per la posta elettronica sono sempre quelle corrette per accedere a Elly (per verificare che siano corrette, è sufficiente provare ad accedere alla vostra casella di posta elettonica).

Se sono corrette, il problema è solo dovuto al fatto che state sbagliando il punto di accesso. Verificate leggendo la risposta alla domanda "LOGIN - Come faccio ad accedere a Elly?" di eseguire la procedura di accesso corretta.

Se NON sono corrette, invece, è necessario reimpostare le credenziali del proprio account di posta elettronica di Ateneo seguendo le indicazioni riportate a questo link:

Servizi "Appost@ per te"

 


LOGIN/CREDENZIALI - Non riesco ad accedere al portale con le mie credenziali, cosa devo fare?

Se le credenziali di Ateneo che state utilizzando sono corrette è sempre possibile accedere a Elly. 

Per verificare che siano corrette, è sufficiente provare ad accedere alla vostra casella di posta elettonica "@unipr": se l'accesso funziona, le credenziali sono corrette e potete accedere sui portali Elly.

Se non ci riuscite, il problema potrebbe essere solo dovuto al fatto che state sbagliando il punto di accesso. Verificate leggendo la risposta alla domanda "LOGIN - Come faccio ad accedere a Elly?" di eseguire la procedura di accesso corretta.


M

MATERIALI DIDATTICI - Come posso trasferire il materiale che ho caricato in una versione precedente di Elly alla versione attuale?

In ogni portale Elly, nella sezione "Supporto e Guide" è presente una breve guida che descrive le modalità per eseguire il Backup e Ripristino del proprio materiale su Elly.


MATERIALI DIDATTICI - Come si carica il materiale didattico su un corso? (PER DOCENTI)

In ogni portale Elly, nella sezione "Supporto e Guide"è presente una breve guida che descrive il funzionamento delle proprie pagine di Corso e le modalità con cui caricare materiale didattico.

 



Pagina:  1  2  (Successivo)
  TUTTI